ACQUA MICELLARE VITIS

Vitis vinifera fruit water

Funzione cosmetica

L'innovativo metodo di produzione permette di mantenere all'interno dell'acqua tutti i principi attivi contenuti nel frutto fresco, rendendo l'acqua micellare particolarmente ricca di antocianosidi e polifenoli. Questi componenti esercitano un'azione antiossidante e protettiva sui vari componenti cellulari, preservando la cute da un prematuro invecchiamento. Diminuisce la permeabilità dei capillari sanguigni, aumentando la loro resistenza, migliorando la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti. 

Descrizione

La vitis vinifera è una pianta fruticosa appartenente alla famiglie delle Vitacee. Ha un fusto contorno ed in parte legnoso, foglie lungamente picciolate, grandi, palmate e seghettate, alcune delle quali sono trasformate in viticci prensili. I frutti sono bacche succose gialle o nere. Di antichissima coltivazione, è spontanea in molte zone dell'Europa meridionale e dell'Asia occidentale, in cui cresce aderendo con viticci prensili a sostegni naturali o artificiali. 

Note

La vite è una pianta densa di significati mitologici e storici: conosciuta dai Sumeri come “erba della vita”, definita dai Greci come pianta dell'immortalità e considerata dai cristiani come l'albero della conoscenza del bene e del male.

Prodotti

ACQUA MICELLARE VITIS è presente in questi prodotti