DELIDEA BIO - DELIZIE PER LA PELLE

ARANCIO DOLCE

Citrus aurantium dulcis flower water

Funzione cosmetica

L'essenza è ottenuta per spremitura dalle scorze dei frutti. Presenta un profumo caratteristico fresco, dolce, fruttato (nota di testa). Utilizzato anche in aromaterapia come calmante nervoso e antidepressivo, aiuta a livello cutaneo a stimolare il metabolismo, a eliminare la ritenzione idrica e a rassodare i tessuti del corpo. 

Descrizione

Albero sempreverde della famiglia delle Rutacee originario dell'Estremo Oriente, in particolare della Cina e del nord della Birmania. è caratterizzato da foglie lucide ovali di color verde lucente, fiori bianchi profumati da sempre simbolo di purezza e frutti color giallo arancio dalla polpa commestibile e dalla cui scorza si ricava l'olio essenziale.

Note

La pianta di arancio viene chiamata dai cinesi “chin-ch'in”, ovvero “palla d'oro” a causa del colore dei suoi frutti ed è considerato simbolo di felicità e prosperità. Il profumo dell'olio essenziale di arancio, secondo antiche credenze, renderebbe la donna più seducente ed amabile e la aiuterebbe ad attirare a sè le attenzioni maschili.

Prodotti

ARANCIO DOLCE è presente in questi prodotti