MELA

Pyrus malus fruit extract

Funzione cosmetica

Ideale in caso di pelli miste e grasse, la mela è ricca di vitamine, zuccheri, acidi organici, come il malico, citrico e tartarico, pectine e sali minerali che le conferiscono un'azione astringente e idratante. Stimola la crescita dei cheratinociti, favorendo il turn-over cellulare e migliorando in questo modo l'aspetto e la funzionalità cutanea.

Descrizione

Il melo, Pyrus malus, è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, spinoso allo stato selvatico. Le foglie sono tondeggianti e pelose sulla pagina inferiore, i petali sono bianchi sulla pagina interna e rosei all'esterno: fiori e foglie appaiono contemporaneamente in aprile e maggio. Il frutto, di forma sferica, è in realtà un “falso frutto” e botanicamente è classificato come pomo. 

Note

La mela è simbolo, soggetto di proverbi e riferimento di tantissime situazioni storiche e mitologiche. New York fu definita “grande mela “ per la prima volta da Edward S. Martin nel 1909 all'interno del suo libro The Wayfarer in New York: paragonò lo stato di New York a un melo con le radici nella valle del Mississippi e il frutto – la mela – nella città di New York.

Prodotti

MELA è presente in questi prodotti