ACQUA MICELLARE DI LIMONE

Citrus limon flower water

Funzione cosmetica

L'acqua micellare di limone viene ottenuta con un procedimento innovativo che permette di ottenere il reale contenuto acquoso del limone, assieme ai suoi Sali minerali, elementi in tracce e olio essenziale. Sono proprio questi costituenti che esercitano un'azione tonificante e riequilibrante cutanea.

Descrizione

Citrus limonum è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee. Alto da 3 a 5 metri è originario dell'Asia centrale, in particolare India settentrionale e Iran. Gli alberi raggiunsero l'Europa dall'Iran e per la prima volta furono coltivati in Grecia e Italia nel 2° secolo. Il frutto è un esperidio di forma ovale e di colore giallo, che contiene un succo particolarmente ricco di vitamina C, mentre è dalla scorza spremuta a freddo che si ottiene l'olio essenziale.

Note

L'artista torinese Ennio Bertrand, ha creato un'opera “cielo di limoni” in cui sfrutta la trasformazione biochimica del succo acido del frutto a contatto con il rame e lo zinco per creare energia pulita in grado di illuminare un led. Un vero esempio di sostenibilità!

Prodotti

ACQUA MICELLARE DI LIMONE è presente in questi prodotti