DELIDEA BIO - DELIZIE PER LA PELLE

MIELE

Mel

Funzione cosmetica

Ampiamente utilizzato per le sue proprietà emollienti e protettive date dall'elevata quantità di zuccheri contenuti, è quindi l'ingrediente adatto per calmare e lenire pelli screpolate, secche e sensibili. La ricchezza in polifenoli e flavonoidi gli conferisce un'attività antiossidante e antiage e, grazie al contenuto in enzimi con attività elasticizzante è spesso impiegato in prodotti rassodanti e tonificanti. 

Descrizione

Il miele è la secrezione zuccherina prodotta dalle api, proveniente dall'elaborazione del nettare dei fiori. Esse immagazzinano il miele nelle cellette dei favi, successivamente mediante centrifugazione viene estratto e lasciato decantare in appositi contenitori, poi raccolto nei vasetti. Si presenta come un liquido viscoso trasparente di colore da ambrato a marrone e composto principalmente da zuccheri, enzimi, vitamine, oligominerali e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento. 

Note

Il miele era apprezzato anche nell'antico Egitto: le prime notizie di apicoltori che si spostavano lungo il Nilo per seguire con le proprie arnie la fioritura delle piante risalgono a 4000 anni fa.

Prodotti

MIELE è presente in questi prodotti